Valdo Spumanti

In Cantina
Annate diverse a confronto
Dalla storia al bicchiere
L

a storia del Prosecco Valdo inizia nel lontano 1926, quando un gruppo di intraprendenti imprenditori di Valdobbiadene decise di unirsi creando la Società Anonima Vini Superiori: un’azienda dedita principalmente alla spumantizzazione del Valdobbiadene Prosecco Superiore e del Superiore di Cartizze. Il grande salto di qualità avvenne all'inizio degli anni Trenta, quando l’azienda venne acquistata dalla famiglia Bolla, che nel 1951 cambierà il nome in Valdo Spumanti.

Due vini top di gamma, proposti in due annate diverse, con accompagnamento di salumi e formaggi

Da non perdere la degustazione proposta dall’azienda di 2 prestigiosi vini inseriti all’interno della linea top di gamma: una mini-verticale che propone agli ospiti 2 annate differenti delle 2 referenze coinvolte. Si tratta del Valdobbiadene Docg “Rive di San Pietro di Barbozza” Extra Brut, vino più volte esaltato da riviste prestigiose come Decanter e Gambero Rosso, e del “Cuvèe del Fondatore” Brut, vincitore l’anno scorso del diploma di eccellenza al The Wine hunter Award del Merano Wine Festival: Diploma d’Eccellenza. I vini saranno offerti in abbinamento a formaggi e salumi a “chilometro zero” presentati in esclusiva da “Bortolin el Casolin” di Valdobbiadene.

Dettagli

Date: sabato 26, lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 Giugno
Orario di inizio: 11.00
Durata: 1 h
N. Partecipanti: minimo 2, massimo 10
Prezzo a persona: € 15,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Valdo Spumanti
Via Foro Boario, 20
Valdobbiadene
+39 0423 9090
info@valdo.com
www.valdo.com

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.