Tenuta Sant’Eufemia

Tour Escursioni
Escursione con ristoro
Vita di Borgo
U

n microcosmo incastonato in una piccola valle, intessuta di vigneti inframmezzati da macchie boschive. È questo il Borgo America, piccolo borgo dell’area del Feletto formato da una manciata di case nel fondovalle a sud di Colle Capriolo. C’è chi racconta che il nome derivi dall'emigrazione di molti suoi abitanti verso il Sudamerica, chi dal fatto che questa zona fosse esente da tasse, ovvero una piccola “America”. Resta il fatto che si tratta di un luogo che ancora oggi come allora, simboleggia la tranquillità e l’unione con la natura del territorio di Conegliano Valdobbiadene.

Passeggiata alla scoperta dalla vallata di Borgo America, e, al termine, rinfresco e stuzzichini

Ed è proprio per assaporare quest’isola di pace che Tenuta Sant’Eufemia organizza quest’escursione educativa con rinfresco, alla scoperta di San Pietro di Feletto e le sue bellezze. Si tratta di una passeggiata di facile livello, adatta anche ai bambini, che con l’aiuto di una guida porterà a conoscere meglio la flora, la fauna, la storia e la cultura di questa vallata. Punto di ritrovo è proprio la Tenuta, con ampia vista sulla vallata di Conegliano. Al termine è previsto un rinfresco con il Prosecco Superiore biologico di produzione della Tenuta, accompagnato da affettati e formaggi locali e altri stuzzichini della casa.

Dettagli

Data: domenica 27 Giugno
Orario di inizio: ritrovo ore 9.00, partenza ore 9.15
Durata: 2 h circa (più aperitivo)
N. Partecipanti: 
Prezzo a persona: € 22,00 adulti, € 12,00 bambini fino ai 13 anni
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Tenuta Sant’Eufemia
Via Borgo America, 22
San Pietro di Feletto
+39 345 3388693 – 347 3752656

tenutasanteufemia@gmail.com
www.tenutasanteufemia.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.