Ruggeri

In Cantina
La longevità del Valdobbiadene Docg
Esploratori del tempo
R

uggeri ha sviluppato una propria “cultura del tempo” svelando un lato inedito del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore basato su esperienze sensoriali inesplorate e prospettive di lungo termine. Un viaggio pionieristico nel tempo che fa riposare il vino più a lungo sui lieviti nell’autoclave e nel successivo invecchiamento in bottiglia. L’esempio più significativo di tale percorso è il Giustino B., spumante pluripremiato dedicato al fondatore dell’azienda, Giustino Bisol. L’esperienza che vogliamo farvi vivere parte “calpestando” la meravigliosa terra del Cartizze, dove una passeggiata tra i filari dei vigneti vi farà immergere completamente nella natura, alla scoperta delle viti centenarie. Scoprirete e vivrete in prima persona la difficoltà della viticoltura eroica, difficile ma spettacolare allo stesso tempo, dove vi attenderà una piccola ma gradita sorpresa!

Avete mai partecipato ad una verticale di Valdobbiadene Docg? Un viaggio a ritroso alla scoperta di diverse annate dello stesso vino. Preparatevi a stupirvi

Al rientro in cantina sarà illustrato come nasce il Valdobbiadene Docg, facendovi immergere totalmente nella filosofia e nel metodo Ruggeri. Sono 3 le diverse annate di Giustino B. poste in assaggio, così da consentirvi di cogliere appieno le diverse sfumature e l’evoluzione del prodotto:

– “Giustino B.” 2020, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Extra Dry;

– “Giustino B.” 2017, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Extra Dry;

– “Giustino B.” 2014, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Extra Dry;

Il “Pan da Vin”, prodotto dalla locale scuola di ristorazione Dieffe, accompagnerà la vostra degustazione.

Dettagli

Date: sabato 26 Giugno, giovedì 1 Luglio, venerdì 2 Luglio, sabato 3 Luglio, sempre al mattino
Orario di inizio: 10.00
Durata: 2 h circa
N. Partecipanti: minimo 4, massimo 8 (anche gruppi misti)
Prezzo a persona: € 32,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Ruggeri
Via Prà Fontana, 4
Valdobbiadene
+ 39 0423 909230
hospitality@ruggeri.it
www.ruggeri.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.