Ruggeri

In Cantina
Al centro del Cartizze
Viaggio nel “Mondo Ruggeri”
I

l ruolo centrale dell’azienda Ruggeri nella comunità dei produttori del territorio è frutto della passione e dell’impegno profuso in oltre 70 anni di storia. Siamo nella zona del Cartizze, autentico vertice qualitativo del “Triangolo d’Oro” della produzione di Conegliano Valdobbiadene Docg. E proprio dal Cartizze inizia il nostro percorso di conoscenza del “Mondo Ruggeri”. La passeggiata che apre l’esperienza si svolge tra i delicati profumi fruttati e floreali dell’uva Glera coltivata in questa zona ristretta e privilegiata. L’eccellente esposizione e la particolare composizione dei terreni, formati prevalentemente da calcari, argille e arenarie, danno origine a questo vino così caratteristico e ricercato: il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg.

Passeggiata, degustazione, abbinamenti: tutto quello che ti serve per conoscere pienamente le varie espressioni del Valdobbiadene Prosecco Superiore

Rientrati nella nuova sala di degustazione vi illustreremo il processo produttivo che caratterizza la realizzazione dei nostri spumanti e vi proporremo l’assaggio di 5 vini:

– “L’Extra Brut Millesimato”,  Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, quale “Benvenuto alla degustazione“
– “Vecchie Viti 2020”, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Brut
– “Giustino B 2020”, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Extra Dry
– “Cartizze Dry”, Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg.

E per conoscere come questi vini si sposano in abbinamento ai sapori del territorio, in collaborazione con l’Osteria “Due di Coppe” di Valdobbiadene, vi proporremo alcuni piccoli assaggi di alcune specialità locali:

– il Tortino di Ricotta con Tarassaco in agrodolce abbinato al “Vecchie Viti 2020 Brut (prodotto esclusivamente con uve di viti centenarie);

– la Rosetta di crespella con erbette spontanee di montagna insieme al “Giustino B. 2020” Extra Dry;

– il Creme Brùlèe con frollino di nocciola, da gustare insieme al nostro “Cartizze Dry, per chiudere l’esperienza con dolcezza!

Dettagli

Date: sabato 26 Giugno, venerdì 2 Luglio, sabato 3 Luglio
Orario di inizio: 17.00
Durata: 2 h circa
N. Partecipanti: minimo 4, massimo 8 (anche gruppi misti)
Prezzo a persona: € 36,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Ruggeri
Via Prà Fontana, 4
Valdobbiadene
+ 39 0423 909230
hospitality@ruggeri.it
www.ruggeri.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.