Riva Granda

In Cantina
Dalla vigna alla tavola: “dentro” il Valdobbiadene Docg
Guidati dai sensi
I

sapori della tradizione del territorio sono al centro di questa esperienza che si svolge sotto la guida sapiente e appassionata di Silvia e Giuseppe, i titolari dell’azienda. C’è una filosofia che sottende alla produzione dei loro vini, quella che in ogni calice vi sia il risultato della stretta unione di uomo, ambiente, clima e tradizioni, presenti e passate.

Si comincia con una breve passeggiata (15 min.) su una comoda strada che risale la collina fino al casolare di proprietà dove si può godere di uno splendido belvedere su Col San Martino e le colline retrostanti. Qui avverrà la degustazione vera e propria. Una prima parte esclusivamente sensoriale con riconoscimento alla cieca delle sensazioni gusto olfattive tipiche del Valdobbiadene Docg per poi proseguire con la degustazione dei 3 vini dell’azienda la cui produzione deriva totalmente dalla zona collinare, con lavorazione esclusivamente manuale di uve di proprietà:

  • Valdobbiadene Docg “MOMI” Spumante sui lieviti;
  • Valdobbiadene Docg “210” Brut;
  • Valdobbiadene Docg “240” Extra Dry.

La finezza olfattiva è il vero elemento che caratterizza gli spumanti dell’azienda

Discorso a parte meritano i salumi, di produzione propria, in particolare la Sopressa Trevigiana che sarà proposta in abbinamento ai vini. I maiali da cui proviene vengono allevati presso l’azienda per almeno 4 mesi ed i salumi sono prodotti seguendo il  protocollo delle Piccole Produzioni Locali (PPL), a cui l’azienda aderisce.

Terminata la degustazione si rientrerà seguendo un percorso diverso che si addentrerà nel bosco per passare, prima dell’arrivo in azienda, nei pressi della chiesetta di San Martino dove si potrà effettuare una breve sosta.

Dettagli

Date: tutti i giorni tranne domenica 4 luglio. Mercoledì 30 Giugno solo la mattina
Orari di inizio: 10.00 e 15.00
Durata: 2 h
N. Partecipanti: minimo 2
Prezzo a persona: € 30,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Riva Granda
Via Canal Vecchio, 5/a (ampio parcheggio)
Farra di Soligo
+ 39 333 4618684
info@proseccorivagranda.it
www.rivagrandaprosecco.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.