Un percorso tra storia ed arte, accompagnati dall’ospitalità della famiglia Canello, vignaioli da tre generazioni. È un’esperienza davvero magica, quella che propongono Andrea e Giovanna: i vigneti dell’azienda si trovano tra le colline più belle del territorio, e, per questo, hanno creato un “percorso divino tra le vigne” – facile e adatto tutti – per mostrare agli ospiti dove nascono i loro vini.
Passeggiata di un paio d’ore tra chiesette del 400 e scorsi panoramici, degustando un calice di Conegliano Valdobbiadene
Si parte con un brindisi di benvenuto con un Valdobbiadene Docg Dry per poi proseguire verso i vigneti percorrendo due chilometri su strade bianche, tra boschi e torrenti, immersi nella natura. Una breve visita alla chiesetta dei Santi Rocco e Sebastiano, edificata nel 1458 come ex voto per la guarigione dalla peste, e poi a metà percorso, su un punto panoramico con vista verso Combai e più lontano Vittorio Veneto con il Col Visentin e il monte Pizzoc sullo sfondo, una sosta con degustazione di Valdobbiadene Docg Brut. Al termine del percorso è prevista la visita della cantina, alla scoperta dei segreti della vinificazione, con degustazione di Valdobbiadene Docg Extra Dry e Millesimato accompagnati da prodotti tipici.
Date: sabato 17 e sabato 24 Giugno
Orari di inizio: 10.30
Durata: 2 h
Costo: gratuita
"*" indica i campi obbligatori
Canello Azienda Agricola
Via Colmello del Col, 11 - Guia di Valdobbiadene
+39 335 8022899 (Andrea)
info@canello.com
www.canello.com