Nino Franco

Tour Escursioni
Tra Villa Barberina, il parco con piante secolari ed il vigneto “Grave di Stecca”
Un tuffo nel ‘700
L

e cantine Franco nascono a Valdobbiadene nel 1919 grazie ad Antonio, che si pone fin da subito l’obiettivo di realizzare un prodotto di qualità. L’azienda cresce e si consolida grazie al figlio Nino, che continua la tradizione paterna e la rende un punto fermo della denominazione, per arrivare fino a Primo, che con la moglie Annalisa e la figlia Silvia, imprime la svolta “modernista” che la accompagna fino ad oggi. Un’azienda “epocale” per la sua storia e i numerosi riconoscimenti ottenuti nel tempo che apre le sue porte per offrirvi un’esperienza indimenticabile. Sarete accolti nella magica proprietà di Villa Barberina, villa settecentesca che è stata oggetto di un restauro in cui si è mantenuto intatto lo stile originale degli arredi e degli ambienti. Immersa nel verde delle colline di Valdobbiadene, è composta da cinque eleganti suite e da ambienti arredati con gusto e ricercatezza. Nella grande biblioteca trovano ospitalità collezioni di grandissimo pregio di antichi volumi originari, riviste degli anni ‘20, rilegate e perfettamente conservate, e una serie di altri oggetti unici. La Villa è il posto ideale per partire alla scoperta del territorio, o anche soltanto per rilassarsi in mezzo alla natura e alla bellezza.

Una passione per il vino che dura da più di cent’anni, una villa del Settecento tra le colline Patrimonio Unesco e una cantina “architettonica” firmata da Tobia Scarpa

L’esperienza inizia con una passeggiata nel giardino di alberi secolari, visitando un’antica fontana, e prosegue con l’immersione nel circostante, antico, vigneto “Grave di Stecca”, raro esempio di vigneto urbano impiantato a pochi passi dal centro di Valdobbiadene e che richiama i “clos” francesi per indicare la migliore espressione di una singola vigna che si innalza qualitativamente per il suo particolare microclima.

Infine, insieme ad un leggero snack con prodotti locali, potrete assaggiare 3 dei Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg dell’azienda: il “Nino Franco” Brut, ricco di sapidità e freschezza, l’elegante “Nodi” Brut vendemmia 2018 (una verità sconosciuta ai più: il Prosecco Superiore può anche invecchiare!) e il “Primo Franco” Dry 2020, dall’intenso bouquet di frutta esotica.

La storia vi aspetta.

Dettagli

Date: domenica 27 Giugno, sabato 3 Luglio
Orari di inizio: 11.00 o 14.30
Durata: 2 h
N. Partecipanti: minimo 2, massimo 6
Prezzo a persona: € 55,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Nino Franco
Via Garibaldi, 147
Valdobbiadene
+ 39 0423 972051
info@ninofranco.it
www.ninofranco.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.