La Casa Vecchia

In Cantina
Visita e degustazione
Valdobbiadene Docg è “in Cantina”
R

oberta, Emanuele e Mirko, gli “eredi” di una tradizione vinicola risalente alla metà dell’800, vi accompagneranno alla scoperta della vera arte di realizzare un prodotto che, prima ancora di essere un vino, è fondamentale rispetto per il territorio delle colline storiche e pregiate di Valdobbiadene. A La Casa Vecchia la vite viene coltivata da sempre senza utilizzare mezzi pesanti che compattano il suolo, senza usare diserbanti o concimi chimici. Fiori e alberi da frutto vengono conservati e piantati tra i vigneti, in un armonico equilibrio tra animali, insetti e piante.

Nella nostra cantina la potatura, la vendemmia e tutte le lavorazioni avvengono ancora a mano

Durante la visita conosceremo i diversi metodi di spumantizzazione e degusteremo tutte le varie tipologie di Valdobbiadene Docg sia in versione metodo italiano (Frizzante, Brut, Extra Dry, Dry), sia in versione metodo classico (Brut Nature 30 e 42 mesi di affinamento sui lieviti). Gli assaggi sono accompagnati da grissini Bibanesi. Su richiesta, sarà possibile abbinare i vini ad altri assaggi tipici della tradizione locale (costo a parte).

Dettagli

Date: tutti i giorni da sabato 26 Giugno a domenica 4 Luglio
Orari di inizio: alle 10.00 e alle 15.00 tutti i giorni. Sabato solo alle 15.00 e Domenica solo alle 10.00
Durata: 1 h e 30 min.
N. Partecipanti:
minimo 2
Prezzo a persona:
€ 20,00

Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

La Casa Vecchia
Via Callonga, 10 – 12, Loc. Follo di S. Stefano
Valdobbiadene
+ 39 0423 900160 – 328 9748909
prenotazioni@lacasavecchia.it
www.lacasavecchia.it

Presso il nostro punto vendita sarà possibile acquistare tutta la gamma dei nostri vini oltre ai nostri gadget: i calici, le magliette polo e le t-shirt, gli stopper e i cappelli da vendemmia in paglia marchiati

“I  VALDOBBIADENE DOCG”.

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.