La Casa Vecchia

Tour Escursioni
Escursione nel Cartizze
Valdobbiadene Docg è “in Vigneto” (dove una volta c’era il mare)
C

on questa esperienza vi riportiamo indietro nella storia. 15 milioni di anni fa, queste colline, terra di elezione del Valdobbiadene Docg Superiore di Cartizze, erano sommerse dal mare. Immaginatele trasformarsi in isole lambite dall'acqua… Con la collisione tra la “placca” africana e quella euroasiatica si è poi formata una catena montuosa, progressivamente levigata dalle piogge e dal disgelo dei ghiacciai, che è ora visibile nel paesaggio davanti ai nostri occhi.

I fossili che si trovano in queste terre sono resti di conchiglie e di pesci che un tempo popolavano i fondali marini

Con la nostra escursione guidata vi accompagneremo a conoscere la conformazione delle colline del Valdobbiadene Docg Superiore di Cartizze, attraverso una storia raccontata dalla terra, dalle vecchie viti monumentali, dai resti dei fossili marini.

Al termine dell’escursione, un corroborante ristoro composto da due etichette di Valdobbiadene Docg di nostra produzione in abbinamento a formaggi e affettati misti del luogo. Si raccomanda la massima puntualità, abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Sconsigliati passeggini.

Dettagli

Date: sabato 26 Giugno e sabato 3 Luglio
Orario di inizio: 9.00
Durata: 3 h circa
N. Partecipanti:
minimo 6, massimo 30
Prezzo a persona:
€ 20,00

Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

La Casa Vecchia
Via Callonga, 10 – 12, Loc. Follo di S. Stefano
Valdobbiadene
+ 39 0423 900160 – 328 9748909
prenotazioni@lacasavecchia.it
www.lacasavecchia.it

Presso il nostro punto vendita sarà possibile acquistare tutta la gamma dei nostri vini oltre ai nostri gadget: i calici, le magliette polo e le t-shirt, gli stopper e i cappelli da vendemmia in paglia marchiati

“I  VALDOBBIADENE DOCG”.

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.