Italy Cycling Tour

Tour Escursioni
In mtb e e-bike
Giro delle Malghe delle Colline Unesco
U

n tour da fare tutto d’un fiato in sella a una mountain bike o a una e-bike, senza timori se non qualche saliscendi impegnativo. E’ una vera chicca, quella che vi proponiamo, per unire, sport, natura e gusto.

Partenza fissata dal centro di Follina in direzione Passo Praderadego, una salita di circa 7 chilometri, asfaltata con pendenze a tratti particolarmente impegnative (ma utilizzando la e-bike elettriche non sarà per nulla difficile). Arrivati a Praderadego saliremo ancora per altri 3 chilometri: qui la strada diventa sterrata e poco dopo cementata e ci porterà alla nostra prima malga: Malga Canidi, 1250 metri di altitudine.

Un percorso di 38 chilometri di puro piacere cicloturistico, nella natura più vera

Sosta per un piccolo break, foto di rito immancabili con le Dolomiti Bellunesi alla nostra destra e le colline Patrimonio Unesco alla nostra sinistra. Da qui inizia la vera e propria traversata con una lunga sequenza di saliscendi che ci porteranno fino a Malga Mont, al confine tra Miane e Mel, 1310 metri di altitudine, in un’area immersa nella natura tipica delle Prealpi Trevigiane.
Il percorso sarà sempre entusiasmante con panorami mozzafiato fino a che la strada si riduce a poco più di un sentiero: ci immergeremo nel bosco che ci condurrà al Rifugio Posa Puner, a Miane, dove ci fermeremo per un pranzo: prodotti stagionali a km Zero, piatti genuini, tradizioni locali. Da qui in poi la strada sarà tutta in discesa, attraversando il piccolo e caratteristico paesino di Combai per rientrare a Follina, al nostro punto di partenza.

Dettagli

Date: tutte le mattine del periodo di durata della manifestazione, in base alla richiesta
Orari di inizio: 9.30
Durata: 6 h, compreso il pranzo in malga
N. Partecipanti: minimo 4
Prezzo: € 38,00 con guida in bicicletta certificata, assicurazione e pranzo in Malga (bevande escluse)
Costo noleggio bicicletta a persona: € 38,00 (casco compreso) per e-bike assistita o mtb
Lunghezza:
38 chilometri
Dislivello:
1316 metri
Lingue parlate:
 italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Italy Cycling Tour
Via Salton, 21
Follina
+39 331 2848636
info@italycyclingtour.it
www.italycyclingtour.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.