Follador Prosecco dal 1769

In Cantina
Convivialità ad alta quota
Il Rustico del Gusto
S

iamo in uno degli angoli più affascinanti – e fotografati – dell’intero comprensorio del Conegliano Valdobbiadene. Basta anche solo un’immagine, come la prima riprodotta qui sopra, per invogliare ad una visita nel rustico che si trova a due passi dalle celebri Torri di Credazzo, spettacolare complesso fortificato edificato tra il IX e il X secolo, e anche alla duecentesca chiesetta di san Lorenzo. Qui si può scoprire la storia, altrettanto antica, della Follador Prosecco, azienda nata quando Giovanni Follador, intorno al 1700 decise di destinare a vigneto tutte le proprie terre, assecondando una passione che si è tramandata fino ai nostri giorni.

Visita in una realtà storica della Docg e degustazione con vista spettacolare sulle Torri di Credazzo

La giornata conviviale, della durata complessiva di tre ore, parte proprio con una visita alla Follador, oggi una realtà giovane, dinamica, cosmopolita, consapevole dell’importanza della sua grande storia ma capace di innovarsi. Da qui ci si trasferisce al rustico hospitality in località Torri di Credazzo, per una degustazione guidata di tre spumanti Docg Millesimati: il cru “Torri di Credazzo” Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry ed il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Brut, accompagnati da specialità locali.

Dettagli

Date: giovedì 1, venerdì 2 Luglio
Orario di inizio: dalle 14.00
Durata: 3 h
N. Partecipanti: minimo 2, massimo 6
Prezzo a persona: € 30,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Follador Prosecco dal 1769
Via Gravette, 42 – Col San Martino
Farra di Soligo
+39 0438 898222
paola@folladorprosecco.com
www.folladorprosecco.com

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.