Drusian Francesco

In Cantina
Con i classici alla scoperta del Valdobbiadene Docg
In cantina con gli dei
P

assare dai classici alla street art per raccontare un vino può apparentemente sembrare un azzardo, invece siamo sicuri che vi affascinerà questa originalissima esperienza, vi porterà a conoscere e degustare i nostri Valdobbiadene Docg in un contesto dal grande impatto emotivo.

Il tour inizia in cantina, per una breve visita ai locali di produzione per poi immergersi nei racconti di Miro Graziotin, il “guardiano delle colline”. Valdobbiadenese studioso di memorie contadine e curatore di “cose, luoghi e uomini” del nostro territorio. Miro vi accompagnerà in un viaggio a ritroso nel tempo alla conoscenza del vino. Un racconto partecipato con riferimenti ai classici: Omero, Ovidio, Virgilio, Depero… ad ogni tipologia di Valdobbiadene Docg verrà accostato il ritratto di una figura mitologica.

Da Dioniso a Bacco fino ai piedi di Endimione sulle tracce degli dei passando per… la street art

Ma le sorprese non sono finite: Aldo Rebuli, artista di Valdobbiadene che si esprime in svariati campi come il disegno figurativo, la pittura e la scultura e autore di alcuni bellissimi murales, tanto da essere definito “il Banksy italiano”, realizzerà in diretta una sua opera con la collaborazione dei suoi allievi del Centro Diurno di Valdobbiadene.

I vini in degustazione, accompagnati da un cestino con prodotti tipici della nostra terra, saranno:

  • Valdobbiadene Docg Spumante Sui Lieviti Brut Nature
  • Valdobbiadene Docg Rive di Santo Stefano Spumante Extra Dry
  • Valdobbiadene Docg Spumante Brut
  • Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Spumante Dry

Ma non finisce qui. Vi aspettano gli artigiani di Aries Pasteria di Vidor, con i loro prodotti da forno biologici e i favolosi formaggi di PER Bottega & Cheese Bar di San Pietro di Feletto che vi terranno compagnia per tutta la giornata.

Dettagli

Data: sabato 26 Giugno
Orari di inizio: 11.00 – 14.00 – 16.00
Durata: chiusura ore 18.00
N. Partecipanti: gruppi da 15 persone
Prezzo a persona: € 15,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Drusian Francesco
Via Anche, 1
Valdobbiadene
+ 39 0423 982151
visit@drusian.itmaria.v@drusian.it
www.drusian.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.