Drusian Francesco

In Cantina
Una visita che diventa esperienza
In casetta tra i filari
L

a visita guidata inizia con il racconto della storia della nostra famiglia e del territorio che ospita le vigne che ci circondano e che invitano ad una passeggiata per essere osservate da vicino. Prosegue con la descrizione delle uve, delle specificità stagionali della vigna, delle caratteristiche dei terreni della zona. Nei nostri vigneti esistono oltre 300 viti centenarie che sfidano il trascorrere del tempo e anno dopo anno continuano a regalarci dei frutti meravigliosi e sono anche utilizzate per creare innesti nelle giovani piante al fine di tramandare questa speciale eredità. Si prosegue all'interno dei locali di vinificazione, dove avviene la produzione dei vini, frutto di un’attenta combinazione di tradizione e tecnologia nonché di un minuzioso e costante impegno quotidiano.

Un invito a conoscere, comprendere e apprezzare le peculiarità del nostro Valdobbiadene Docg sia nella versione Martinotti che in quella rifermentata in bottiglia, sui lieviti

Si arriva, infine, nella casetta tra i filari per la degustazione e per il racconto delle nostre etichette:

  • Valdobbiadene Docg Spumante Sui Lieviti Brut Nature
  • Valdobbiadene Docg Rive di Santo Stefano Spumante Extra Dry
  • Valdobbiadene Docg Spumante Brut
  • Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Spumante Dry

Il tutto sarà abbinato ad un cestino con prodotti del territorio: la sopressa di nostra produzione, un formaggio locale, una verdura, un dolcetto.

Dettagli

Data: da domenica 27 Giugno a domenica 4 Luglio
Orari di inizio: 10.00 – 14.00 – 16.00
Durata: 2 h
Prezzo a persona: € 15,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Drusian Francesco
Via Anche, 1
Valdobbiadene
+ 39 0423 982151
visit@drusian.itmaria.v@drusian.it
www.drusian.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.