Un’ospitalità millenaria quella che la famiglia Collalto riserva a coloro che vogliono scoprire la storia delle proprie cantine. Attraverso la visita alle cantine di inizio ‘900 si potrà approfondire la storia che da oltre mille anni lega la Famiglia Collalto alla produzione del vino. Si potranno inoltre conoscere i vitigni autoctoni e le tecniche di vinificazione.
Una serata speciale in cui scoprire un’espressione vinicola diversa del territorio, quella dei vini rossi qui proposti in un viaggio a ritroso nel tempo con una verticale di 4 annate
Per rivivere tutto questo in un’atmosfera unica, l’azienda organizza per i propri ospiti una serata speciale che consiste in un tour guidato attraverso le fasi della produzione dei vini Collalto, dalla vinificazione all’affinamento attraverso la visita alla bottaia storica e alle sale museo della cantina. Al termine della visita, è prevista una degustazione verticale di 4 annate della Riserva Vinciguerra, Colli di Conegliano Rosso Docg Riserva, affinato in legno per 36 lunghi mesi accompagnato da prodotti tipici del territorio.
Data: giovedì 23 Giugno
Orari di inizio: 18.30
Durata: 2 h
Costo: € 35,00 a persona
Via XXIV Maggio, 1 - Susegana
Tel.: +39 320 3837269
visite@cantine-collalto.it
www.cantine-collalto.it