Dal Din Spumanti

In Cantina
Tra passeggiate e racconti
Il Giardino delle Bollicine Preziose
P

artendo da Valdobbiadene, seguendo la discesa modellata dalle rive del Piave, si giunge in un attimo quasi d'incanto a Vidor, dove ha sede l'azienda Daldin, fondata nel 1960 da Giuseppe Dal Din. La storia della cantina si fonde con quella della tradizione locale della coltura del baco da seta. L’edificio che la ospita è un bell'esempio di archeologia industriale: deriva infatti dalla ristrutturazione dell’antica Filanda degli Zadra, sorta verso la metà dell’800 che segnò fortemente l’economia di questo territorio fino a metà del ‘900, quando la Seconda Guerra Mondiale portò l’industria della seta verso il suo declino.

Daldin Spumanti vi aspetta per un tour suggestivo alla scoperta della storia e delle origini del Valdobbiadene Docg

È il racconto il filo conduttore di questa esperienza: la spiegazione dei metodi di coltivazione con la visita ai nostri vigneti, la descrizione del processo produttivo in cantina, la degustazione nel Giardino delle Bollicine con l’assaggio delle sfumature delicate e preziose del nostro vino: il Valdobbiadene Docg declinato nelle versioni Extra Brut, Brut, Extra Dry e Dry. Il tutto abbinato a taglieri di salumi e formaggi locali.

Inoltre, per tutti coloro che avessero la voglia di terminare questa esperienza in completo relax, proponiamo una passeggiata nel nostro bosco didattico, nel quale sarà possibile sentire il cinguettio degli uccellini, il fruscio dell’acqua che scorre nel ruscello che lo attraversa, oltre ai profumi propri di questo luogo incantato.

Dettagli

Date: sabato 26 e domenica 27 Giugno; giovedì 1, venerdì 2, sabato 3, domenica 4 Luglio
Orari di inizio: tutto il giorno, su richiesta
Durata: 1 h e 30 min.
N. Partecipanti: gruppi da minimo 4 e massimo 10
Prezzo a persona: € 15,00
Lingue parlate: italiano/inglese/tedesco

Contatti di prenotazione

Dal Din Spumanti
Via Montegrappa, 29
Vidor
+ 39 0423 987295 – 348 5164356 (whatsapp)
daldin@daldin.it
www.daldin.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.