Comune di Vidor

Tour Escursioni
Passeggiata per luoghi storici e degustazione
Sulle orme della Storia
U

na lunga passeggiata per scoprire le Colline Unesco sulle orme della storia. È una giornata davvero speciale quella che il Comune di Vidor ha deciso di organizzare in collaborazione con la Pro Loco di Colbertaldo e il Comitato mostra vino Colbertaldo e Vidor. Un vero e proprio tour de force per scoprire quanto questi luoghi siano intrecciati con la storia, in particolare quella della Prima Guerra Mondiale.

Lunga passeggiata da Vidor al Piave, attraverso luoghi e racconti legati alla Grande Guerra

Si parte dalle ore 9 da Colbertaldo, dal Santuario della Madonna delle Grazie, salendo poi sulle colline per arrivare al Castello di Vidor. L’itinerario prosegue verso Col Marcon, dove si trovano i resti delle trincee, quindi si scende verso il Piave, per una breve passeggiata lungo le rive del fiume sacro alla Patria. Durante il tragitto, che toccherò molti punti significativi legati alla Grande Guerra, intratterrà gli ospiti Dario Bordini, esperto di storia locale, che racconterà aneddoti e vicende legate al territorio. Si rientra per l’ora di pranzo a Madonna delle Grazie dove è previsto un rinfresco con Conegliano Valdobbiadene Docg e stuzzichini. Per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità aggiuntiva, solo su prenotazione, di fermarsi per uno spiedo, contattando il n. 379 2409175 (solo Whatsapp).

Dettagli

Data: domenica 4 Luglio
Orario di inizio: 9.00
Durata: 5 h
Punto di ritrovo: Santuario della Madonna delle Grazie – Colbertaldo di Vidor
N. Partecipanti: 

Prezzo: € 5,00 adulti, minorenni gratis
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Comune di Vidor
Piazza Zadra, 1
Vidor
+ 39 338 3040158
mauro-miotto@libero.it
www.comune.vidor.tv.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.