Comune di Farra di Soligo

Tour Escursioni
Bellezza e gusto
Calici in Villa con l’autore
F

in dall'antichità il vino è stato compagno di tutte le tavolate, anche quelle di poeti, scrittori, musicisti e filosofi. Lo testimoniano scritti come il Simposio, dialogo platonico sulla natura dell’amore che fotografa gli illustri protagonisti a tavola, accompagnati da buon vino nelle loro riflessioni e declamazioni poetiche. Il vino dunque è fattore culturale e il suo lungo sodalizio con Venezia e i suoi territori vive ancora oggi poiché noi, come i nostri antenati, amiamo radunarci e condividere momenti conviviali accompagnati da buoni rossi o bianchi. Ancora oggi, come duemila anni fa, questi si sposano perfettamente a momenti di riflessione dialogica e alla bellezza dell’arte poetica: bellezza con bellezza, gusto con gusto.

Letture selezionate e vini abbinati per una serata di bellezza diffusa

Questo è lo spirito con il quale intendiamo organizzare il nostro “Calici in Villa con l’autore” presso Villa Soligo, che combina un ospite d’eccezione, con selezionate letture a un attento abbinamento di vini, per regalare ai presenti una serata di bellezza diffusa. Tutto questo per nutrire lo spirito e la mente di spensierata bellezza e ritrovando il piacere di gustare il vino in compagnia, dopo un lungo periodo di isolamento. In collaborazione con “La Chiave di Sophia”.

(Credits Foto: n. 3 Adriano Bottarel, n. 4 Francisco Marques, n. 5 Edoardo Savi)

N.B. Date/orari potranno subire variazioni in relazione alle disposizioni in materia di COVID-19

Dettagli

Data: mercoledì 30 Giugno
Orario di inizio: 21.00
Durata: 1 h e 30 min.
Punto di ritrovo: Villa Soligo
N. Partecipanti:
massimo 100 persone

Prezzo: gratuito
Lingue parlate: italiano

Contatti di prenotazione

Comune di Farra di Soligo
Via dei Patrioti, 52
Farra di Soligo
+ 39 0438 901524 – 31
info@lachiavedisophia.com
www.farra.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.