Colli del Soligo

In Cantina
Tutta la Docg in degustazione
Bollicine in crescendo
S

essant'anni di storia, che attraversano tutte le vicende e le tappe della Docg Conegliano Valdobbiadene, dagli inizi in sordina sino al grande successo. Costituita come Cantina Sociale l’8 dicembre del 1957, “in una stanza della Soc. Coop. Latteria di Soligo”, da 31 viticoltori accomunati dalla passione per il Prosecco, dalla stessa vocazione alla viticoltura e dall'amore verso il loro territorio, oggi la Colli di Soligo è una grande realtà aziendale di successo, con oltre 600 conferitori che mantengono inalterati i valori dei soci fondatori e garantiscono una produzione annua di 15 tonnellate d’uva di cui l’85% è costituito dalla varietà Glera.

Tutte le tipologie del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg in un’unica degustazione: dal Tranquillo al Superiore di Cartizze

L’esperienza proposta rappresenta quindi un vero e proprio excursus lungo questa storia ed un viaggio completo attraverso tutte le tipologie della denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. Tenuta nel Wine Shop dell’azienda da un sommelier, consta di una raffinata degustazione che presenta agli ospiti il panorama completo della produzione dei vini della cantina solighese. Si parte con la tradizione del tranquillo “Villa Maria”, si continua con il “Rive di Soligo” sia Extra Brut che Dry, per arrivare al “Solicum”, nelle sue tre versioni Brut, Extra Dry e il prestigioso Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Brut. Infine, in chiusura, l’assaggio di un vino a sorpresa.

Dettagli

Date: lunedì 28 Giugno e mercoledì 30 Giugno
Orario di inizio: 18.00
Durata: 1 h e 30 min.
N. Partecipanti: massimo 10
Prezzo a persona: € 15,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Colli del Soligo
Via L. Toffolin, 6
Pieve di Soligo
+ 39 0438 840092
comunicazione@collisoligo.com
www.collisoligo.com

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.