Col Vetoraz Spumanti

In Cantina
Valdobbiadene Docg e prelibatezze nel piatto
Incontro di eccellenze
C

ol Vetoraz è il nome di una piccola collina situata sul punto più alto di quell'anfiteatro naturale di soli 107 ettari di vigneti che è il Cartizze, ovvero l’area più prestigiosa del Conegliano Valdobbiadene. Un territorio splendido, con i suoi declivi che godono di una perfetta esposizione ai raggi solari e i suoli dalla ideale composizione organica. Qui, sulle basi di una tradizione ultracentenaria della famiglia Miotto, che risale al lontano 1838, Francesco discendente diretto assieme all'agronomo Paolo De Bortoli e all'enologo Loris Dall'Acqua, nel 1993 hanno dato vita a Col Vetoraz, punto di riferimento per l’eccellenza e la qualità dell’intera denominazione.

Conoscere il Valdobbiadene Docg e le eccellenze del territorio nella sua area più prestigiosa: il “cru” del Cartizze

Degustare i vini dell’azienda è un’esperienza imperdibile capace di coinvolgere tutti i sensi.

Ciò che propone Col Vetoraz nei suoi spazi esterni sono due giornate di degustazioni di due tipologie della gamma, accompagnate da prodotti tipici veneti con orario continuato dalle 10 alle 17. In ogni giornata la proposta è sempre diversa sia per l’accompagnamento, con assaggi di battuta di carne alla guida di un maestro macellaio, o di formaggi alla guida di esperti casari o di pesce a cura della Confraternita del Bacalà alla Vicentina.

Lunedì 28 giugno 2021 – dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Il maestro macellaio Bruno Bassetto preparerà degli assaggi della sua celebre battuta al coltello di carne veneta, condita con olio evo del Garda Dop Turri e sale marino.

Il maestro casaro Roberto Dal Cin e l’assistente Valy Fornasier prepareranno al momento i bocconcini di mozzarella e il burro.

Venerdì 2 luglio 2021 – dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Coinvolgimento della Confraternita del Bacalà alla Vicentina con due cicchetti tipici come: Bacalà mantecato alla veneziana su pane nero ai cereali e Bacalà alla Vicentina con polenta di mais Marano

I vini Col Vetoraz proposti in abbinamento:

  • Valdobbiadene Docg “Cuvée 5” Extra Brut con la battuta di carne e Valdobbiadene Docg “Cuvée 13” Extra Dry con la mozzarella;
  • Valdobbiadene Docg “Cuvée 5” Extra Brut con il bacalà mantecato e Valdobbiadene Docg “Cuvée 13” Extra Dry con il bacalà alla vicentina.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Dettagli

Date: lunedì 28 Giugno, venerdì 2 Luglio
Orari di inizio: dalle 10.00 alle 17.00
Durata:  tra 30 min. e 1 h
N. Partecipanti: gruppi di massimo 20 persone alla volta
Prezzo a persona: € 20 per giornata
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Col Vetoraz Spumanti
Strada delle Treziese, 1
S. Stefano di Valdobbiadene
+ 39 0423 975291
accoglienza@colvetoraz.it
www.colvetoraz.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.