Cantina Progettidivini

Nel Piatto

2 cene speciali ed esclusive

Pizza & Bollicine
È

l’incontro tra due culture che hanno molti punti in comune. Come ogni produttore vino, anche ogni pizzaiolo ha la propria ricetta segreta. Entrambi non possono fare a meno dei prodotti della loro terra di origine. Ma non solo. In comune pizza e bollicine hanno anche i lieviti selezionati, che permettono la trasformazione di una materia prima in prodotto finito. Insomma parliamo di bellezza Italiana! Su questo “matrimonio” Cantina Progettidivini propone 2 cene speciali ed esclusive per abbinare i propri Valdobbiadene Docg alle pizze d’autore dei migliori interpreti italiani.

Le pizze d’autore italiane scelgono di sposare il carattere delle bollicine per approdare ad un innovativo e intrigante abbinamento

Le due serate sono previste per Domenica 27 e Lunedì 28 Giugno, a partire dalle 19.30.

Dopo l’accoglienza presso la Cantina, una breve e piacevole passeggiata nelle vigne fino all’Hotel Villa Soligo. La degustazione “Pizza&Bollicine” è pensata come una cena itinerante nel magnifico parco della Villa, con una postazione di benvenuto, tre postazioni di pizza, e una di dessert. Ogni portata sarà abbinata ad una etichetta di bollicine Progettidivini. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo.

Insieme a Progettidivini, ci saranno Guglielmo Vuolo (premiato con “3 Spicchi” del Gambero Rosso nel 2020), napoletano “Docg” – di base a Napoli ma con succursali anche a Verona e Firenze – profondo sostenitore dell’utilizzo di ingredienti di stagione e di grande qualità; Angelo Di Lieto (“2 Spicchi” del Gambero Rosso nel 2020), salernitano ma ormai “adottato” a Belluno dove con la moglie Erika propone nel proprio locale “La Fenice” pizze classiche, fritte o ripiene, ottenute da un impasto a lunga lievitazione; Sergio Gargiulo (“2 Spicchi” del Gambero Rosso nel 2020), titolare e pizzaiolo della Pizzeria Zero81, migliore pizzeria napoletana di Treviso.

Durante ogni serata ogni Chef ospite proporrà una sua speciale versione della pizza (fritta, “Nuvola” al vapore, degustazione nel padellino) in abbinamento alle etichette della gamma di bollicine Valdobbiadene Docg Progettidivini.

In caso di maltempo, l’evento si terrà negli spazi interni della Villa.

Cosa dite? Avete già l’acquolina in bocca?

La prenotazione è obbligatoria.

Dettagli

Date: domenica 27 Giugno, lunedì 28 Giugno
Orario di inizio: dalle 19.30
Durata: 2 h circa
Prezzo a persona: € 45,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Cantina Progettidivini
Via I° Settembre, 20
Loc. Soligo di Farra di Soligo
+39 0438 983151
info@progettidivini.com
www.progettidivini.it