Bisol1542

In Cantina
Una storia lunga 500 anni
5 sfumature di Prosecco Superiore
B

isol1542 è una cantina storica di Valdobbiadene, specializzata nella creazione di Prosecco Superiore Docg, da 5 secoli indissolubilmente legata al suo territorio. Un antico documento testimonia che già nel 1542 la famiglia Bisol coltivava la vite a S. Stefano di Valdobbiadene. Tutte le etichette Bisol1542 sono Prosecco Superiore Docg, espressione di quella viticoltura eroica che caratterizza le ripide colline di Valdobbiadene. Per la Conegliano Valdobbiadene Experience sarete accompagnati in una degustazione guidata alla scoperta di 5 Prosecco Superiore Docg, passando attraverso le Rive di Campea e di Guia, per giungere alla vetta della collina di Cartizze. Un viaggio che ripercorre la storia e l’audacia vitivinicola di Bisol1542, immersi nelle colline eroiche Patrimonio Unesco. Scoprirete così perché ogni Prosecco Superiore Bisol1542 ha una sua identità unica, data dalla scelta di differenziare i Prosecco Superiore in base alla tipologia di terroir che li origina.

In ogni bottiglia di Prosecco Superiore Bisol1542 convivono la storia di una famiglia che dal 1542 coltiva la vite nel territorio di Valdobbiadene e quella di una terra tanto generosa quanto difficile da lavorare

I vini in degustazione:

  • Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Brut “Relio” Rive di Guia
  • Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut “Crede”
  • Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry “Molera”
  • Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Dry Rive di Campea Millesimato 2020
  • Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry

I vini saranno proposti in accompagnamento a prodotti da forno realizzati da Bottega Bianchin di Pieve del Grappa, nell’ottica di fare sinergia con gli artigiani del territorio.

(foto Mattia Mionetto)

Dettagli

Date: da sabato 26 Giugno a domenica 4 Luglio
Orari di inizio: lunedì – sabato dalle 10.00 alle 18.00, domenica dalle 10.00 alle 13.00
Durata: 45 min.
N. Partecipanti: minimo 2
Prezzo a persona: € 18,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Bisol1542
Via Follo, 33
Valdobbiadene
+ 39 0423 900138
accoglienza@bisol.it
www.bisol.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.