Andrea Da Ponte

In Cantina
Prosecco Superiore e distillati
Un cocktail a base di Storia
N

el 1896 Matteo Da Ponte pubblica il “Manuale di distillazione”. È il primo manuale, scientificamente documentato, dedicato alle tecniche e all'arte della distillazione. Ed è la base del “Metodo Da Ponte”, portato avanti dal fratello di Matteo, Andrea, nell'azienda da lui fondata a Corbanese di Tarzo. Ed è il motivo per cui i Da Ponte sono da considerarsi come i veri inventori della Grappa. Oggi la Da Ponte, guidata dalla famiglia Fabris, è un brand internazionale, i cui prodotti (grappe e vini) sono apprezzati in tutto il mondo, in un connubio tra tradizione e innovazione.

Mixare il Conegliano Valdobbiadene Docg con i distillati e i liquori locali. Una serata insolita per conoscere un modo diverso di gustare il Prosecco Superiore

E tutto questo può essere rivissuto tramite l’esperienza proposta dalla Andrea da Ponte, che ha proprio l’obiettivo di far conoscere questa storica realtà in modo leggero e divertente. E comprende una visita alla distilleria e all’impianto produttivo seguita da un momento di relax nel parco dell’azienda, sorseggiando dei fantastici cocktail a base di Conegliano Valdobbiadene Docg, Extra dry e Brut, miscelati con i distillati e i liquori prodotti dall’azienda per un matrimonio “premium”. Si va dall’ormai “classico” Spritz al Negroni sbagliato, sino a rivisitazioni più complesse come il cocktail con liquore alla ciliegia o quello con l’Amaro 33 allo zenzero. Senza dimenticare l’abbinamento più adeguato con i formaggi e il cioccolato.

Dettagli

Date: sabato 26 Giugno, mercoledì 30 Giugno, sabato 3 Luglio
Orari di inizio: dalle 17.00 alle 19.30
Durata: 2 h e 30 min.
Prezzo a persona: € 10,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Andrea Da Ponte
Via Primo Maggio, 1
Corbanese di Tarzo
+ 39 0438 933011
visite@daponte.it
www.daponte.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.