Adami

In Cantina
Degustazione di 4 annate
Ma un Valdobbiadene Docg, può invecchiare?
O

ltre novant’anni di storia attraverso quattro generazioni. Adami è una delle grandi, storiche aziende familiari del territorio, nata negli anni ’20 quando nonno Abele acquistò dal Conte Balbi Valier il Vigneto Giardino, naturalmente disposto ad anfiteatro. Da qui l’intuizione di separare questo vigneto da tutti gli altri, perché diverse erano le sue caratteristiche. E quindi di presentare nel 1933 alla Prima Mostra Mercato dei Vini Tipici d’Italia a Siena, il Riva Giardino Asciutto, di fatto il primo vero e proprio vigneto singolo a Valdobbiadene.

Alla scoperta delle peculiarità di quattro diverse annate di Valdobbiadene Docg

Da questa storia di passione e originalità nasce la proposta, inedita, di una “verticale” di Valdobbiadene Docg, presentata dai due enologi Franco e Fabrizio Adami. Inedita perché propone agli ospiti quattro annate diverse del vino di punta dell’azienda: il Vigneto Giardino Asciutto Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo. Adami vuole dimostrare come anche un vino che comunemente si pensa sia da bere giovane, possa regalare straordinarie caratteristiche anche a distanza di anni. La serata sarà aperta con un calice di benvenuto e una visita alla cantina, terminando poi con un aperitivo e una vasta selezione di cicchetti. I posti sono limitati, massimo 15 persone su prenotazione.

Dettagli

Data: sabato 26 Giugno
Orario di inizio: 18.30
Durata: 2 h circa
N. Partecipanti: minimo 2, massimo 15
Prezzo a persona: € 30,00
Lingue parlate: italiano/inglese

Contatti di prenotazione

Adami
Via Rovede 27
Vidor
+ 39 0423 982110 – 320 5638058
welcome@adamispumanti.it
www.adamispumanti.it

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente la struttura o tramite il form di richiesta:

    L’invio della richiesta non è da considerarsi accettazione automatica della stessa. Vi preghiamo di attendere conferma da parte della struttura.